cerca nel blog

Post più popolari

mercoledì 2 febbraio 2011

lontano lontano - Luigi Tenco - Tributo a Luigi Tenco



Luigi Tenco (Cassine, 21 marzo 1938 -- Sanremo, 27 gennaio 1967) è stato un cantautore italiano. La sua morte, attribuita generalmente a suicidio mentre si trovava a Sanremo per partecipare al Festival della canzone italiana, è avvolta da un velo di mistero. È sepolto nel cimitero di Ricaldone.

lontano lontano
e lontano, lontano nel tempo
qualche cosa negli occhi di un altro
ti farà ripensare ai miei occhi,
i miei occhi che t'amavano tanto.
E lontano, lontano nel mondo
in un sorriso sulle labbra di un altro
troverai questa mia timidezza
per cui tu mi prendevi un po' in giro
E lontano lontano nel tempo
l'espressione di un volto per caso
ti farà ricordare il mio volto,
l'aria triste che tu amavi tanto.
E lontano, lontano nel mondo
una sera sarai con un altro
e ad un tratto chissà come e perchè
ti troverai a parlargli di me
di un amore ormai troppo lontano ...

Nessun commento:

Informazioni personali

Lettori fissi